La nuova Western Digital TV Live con connessione Wi-Fi ed accesso a Facebook, Youtube e altri canali Internet scende ancora di prezzo su Amazon.it: e passa a 82 euro Con questo prezzo, persino più basso di quello già ottimo di qualche giorno fa quando era passata a 90 euro e poi 85 euro, per poi risalire oltre i 130 euro, siamo di fronte ad un prodotto davvero molto economico, oltre che flessibile ed utile a spostare contenuti multimediali dal PC o Mac al salotto.
La WD Tv Live di nuova generazione del media extender, in effetti, ha molto per solleticare l’interesse degli appassionati di contenuti digitali e di tutti coloro che vogliono trasportare i contenuti usualmente utilizzati sul computer dentro al salotto. Per questo offre la possibilità di collegare un disco con audio e video direttamente alla porta USB e dall’altro lato la TV di casa, oppure di dare accesso a dischi di rete o anche ad un Mac o un PC da cui si possono o condividere cartelle oppure caricare file direttamente sui dischi connessi alla porta USB.
La novità principale della nuova versione rispetto alla precedente è nel Wi-Fi; grazie alla connessione wireless diventa possibile collegare il dispositivo alla rete Internet e servizi come Youtube, Flickr, Picasa e anche Facebook oltre ad una lunga serie di altri siti con contenuti multimediali.
WD TV Live (qui tutte le informazioni sul sito WD) supporta praticamente tutti i formati video, anche full HD, audio nei più disparati codec (incluso AAC), si configura facilmente ed è pienamente compatibile e supportata con Mac.
La WD TV Live a 82,23 euro, come accennato, è davvero conveniente. Sul mercato la si trova in occasione a circa 110 euro, più spedizione. Amazon offre anche la spedizione inclusa nel prezzo.