I nuovi server e storage di rete WD Sentinel DS5100 e 6100 sono dispositivi compatti dal prezzo abbordabile progettati per essere adottati dalle piccole e medie imprese come primo server, senza rinunciare alle caratteristiche e alle funzionalità di dispositivi professionali, più ingombranti e costosi.
Integrano processori Intel Xeon e dischi fissi WD da 3,5 pollici di classe enterprise: sui modelli serie DS6100 sono integrati anche due dischi di boot da 2,5″ dedicati per assicurare maggiore affidabilità, opzionali invece nei modelli della serie DS5100. Tutti i dispositivi WD della serie-S funzionano con Windows Server 2012 R2 Essentials: hardware e software sono già preconfigurati permettendo così di installare migliaia di applicazioni Windows e di iniziare subito a impiegare i dispositivi WD in azienda.
Per quanto riguarda l’affidabilità. oltre al doppio disco di boot, sono integrate due porte Gigabit Ethernet e anche due porte di alimentazione, assicurando così una ridondanza di classe enterprise anche nelle società di piccole e medie dimensioni. Le unità sono fornite di software automatico per il backup e il restore e sono consigliate per servire reti da 25 fino a 50 computer.
WD Sentinel DS5100 è disponibile nelle capacità di 4 TB e 8 TB. WD Sentinel DS6100 è disponibile nelle capacità di 8 TB, 12 TB e 16 TB. Il prezzo consigliato parte da 1899 Euro Iva esclusa per la soluzione WD Sentinel DS5100 da 4 TB.