WD My Passport Air di Western Digital è il nuovo disco fisso portatile super sottile progettato specificatamente per gli utenti del mondo Apple. E’ spesso solamente 11 millimetri ed offre uno chassis interamente realizzato in alluminio per assicurare la protezione dei dati e la resistenza agli sbalzi e alle sollecitazioni della vita in movimento.
Nonostante gli ingombri ridottissimi il nuovo WD My Passport Air offre una capacità di 1 terabyte e collegamento USB 3.0, risultando così un supporto indicato per trasportare grandi quantità di dati e per creare backup, riducendo al minimo i tempi di scrittura e lettura. Naturalmente può essere utilizzato anche con i Mac e i computer dotati di collegamento precedente USB 2.0. L’alimentazione passa direttamente dal cavo dati, così non occorre trasportare e utilizzare un alimentatore esterno.
Tra le altre funzioni ricordiamo la possibilità di proteggere i dati tramite password e anche sfruttando la crittografia hardware integrata nel disco fisso. Il nuovo WD My Passport Air da 1 TB è fornito con 3 anni di garanzia limitata: il prezzo di vendita raccomandato è di 179,90 euro. Per ulteriori informazioni e per l’acquisto è possibile visitare questa pagina web di Western Digital.