Un disco da 2 TB formattato Mac a solo 90 euro, spedito a casa vostra. Questa l’offerta apparsa su Amazon per il WD MyBook per Mac, un prodotto consumer ma più che adatto per chi cerca la massima capacità al prezzo più basso.
Il disco è un hard disk desktop da 3,5 pollici con connettività USB 3.0.La velocità 5 Gb/s (Max) su USB 3 e di 480 Mb/s (Max) su USB 2.0 L’HD è in un taglio che rappresenta un ottimo compromesso tra capacità e prestazioni. Il disco è già formattato HFS+ Journaled ed è quindi perfettamente compatibile con Mac e soprattutto con Time Machine. Sono incluse le WD Drive Utilities che servono per registrare il disco, regolarne il timer, eseguire la diagnostica
Sul mercato dei negozi tradizionali questo disco ha costi, spedizione inclusa, intorno ai 130/150 euro. Su Internet e su Amazon lo si trova solitamente a 120 euro, mai meno. Per questo l’offerta di un venditore del Marketplace che lo propone a 80 euro più una decina di euro di spedizione è molto allettante.
Potrebbero essere interessati anche gli utenti Windows o Linux. La versione generica di questo disco è difficilmente reperibile a 100 euro. Comprato a 90 risulta in un affare; basterà formattarlo nel sistema operativo del nostro computer e poi scaricare dal sito di WD le utility necessarie per gestirlo, per ottenere un risparmio.