Se nella vostra vita quotidiana c’è il viaggio con il vostro computer e volete avere spazio a sufficienza per archiviare o accedere ai dati da usare in mobilità, su andate su Amazon dove trovate SSD WD My Passport Go SSD da 1TB GB a 110,99 € il prezzo migliore che abbiamo visto in circolazione.
My Passport Go, come spiega la stessa WD e come abbiamo detto anche nella nostra recensione, è progettato per viaggiare. È infatti costruito come un disco “rugged”: resistente a cadute fino da 2 metri. A questo scopo si giova di un paracolpi in gomma che non ha solo funzioni estetiche ma anche protettive. Il disco vero e proprio, trattandosi di un SSD, ha pochi problemi da una caduta (a meno che non sia rovinosa) che invece rappresenta un problema per i dischi a piatto magnetico. Per la comodità dell’utente e per una miglior trasportabilità ha anche un cavo integrato, soluzione pratica e più resistente nell’utilizzo in mobilità.
Le prestazioni sono di lettura e scrittura fino a 400 MB/sec, non il top per gli SSD oggi in commercio, ma largamente superiori a quelle di un disco a piatti magnetici. La connettività è USB 3.0, più che sufficiente per la maggior parte degli utilizzi in particolare per trasferire file e per leggerne direttamente sulla memoria interna. Include un software di backup automatico compatibile con Windows e Time Machine (riformattazione necessaria) ed è quindi utilizzabile sia con PC che con computer Mac.
Il disco in sconto è quello con profilo ambra: a 110,99 euro è attualmente il disco portatile con SSD da 1 TB più economico che abbiamo trovato su Amazon tra quelli di grande marchio. È anche il prezzo più basso che questo disco ha mai visto.