Cercate una soluzione consumer moderna e flessibile per l’archiviazione dei file ad un prezzo allettante? allora il WD MyCloud da 4 TB a 179 euro è l’offerta che fa per voi.
Di MyCloud abbiamo parlato diverse volte; la più approfondita è stata una completa e favorevole recensione pubblicata qualche tempo fa, quindi inutile ripercorrere tutte le interessanti funzioni di questo accessorio che reinterpreta modernamente il concetto del disco fisso. Basti solo accennare che MyCloud non solo è in grado di funzionare come disco locale e disco di rete, con contenuti condivisibili tra vari utenti, ma anche di fornire un cloud personale privato in grado di offrire diversi vantaggi, inclusa l’accessibilità remota da disposivi iOS e Android. I dati, così, vengono conservati e messi in sicurezza su un disco fisso sempre sotto il controllo dell’utente, uno spazio riservato che non ha costi di abbonamento mensili o annuali rispetto ai servizi pubblici. Supporta anche collegare un secondo disco fisso tramite la porta USB 3.0 integrata, utilizzabile sia per i backup sia per espandere lo spazio di storage disponibile per My Cloud.
Un disco da 4 TB, senza le funzioni cloud e di marchi anche meno noti di WD, può costare anche 160 euro quando economico. Su Amazon il MyCloud, che oltre che 4 TB ha anche una serie di funzioni molto interessanti, è offerto, come riferito, a 179 euro spedizione compresa, un prezzo praticamente impareggiabile sul mercato. Ma attenzione: si tratta di una offerta flash, valida solo fino alle 13 e anche a pezzi limitati