Su Amazon i dischi My Cloud WD scendono i prezzo. In particolare ad avere un costo molto appetibile è il modello da 2 TB presentato a 139 euro, 15 euro meno del miglior prezzo, già davvero interessante, di una decina di giorni fa.
Questo accessorio per l’archiviazione è il prodotto top della gamma più moderna e flessibile delle soluzioni consumer per l’archiviazione “remota”. Di MyCloud Macitynet ha trattato diverse volte; in particolare vi segnaliamo una completa e favorevole recensione pubblicata nelle passate settimane. Qui i sintesi diciamo solo che MyCloud è in grado di funzionare sia come disco tradizionale, sia come disco di rete, con contenuti condivisibili tra vari utenti, ma anche di fornire un cloud personale privato in grado di offrire diversi vantaggi, inclusa l’accessibilità remota da disposivi iOS e Android. I dati,così, vengono conservati e messi in sicurezza su un disco fisso sempre sotto il controllo dell’utente, uno spazio riservato che non ha costi di abbonamento mensili o annuali rispetto ai servizi pubblici. Supporta anche collegare un secondo disco fisso tramite la porta USB 3.0 integrata, utilizzabile sia per i backup sia per espandere lo spazio di storage disponibile per My Cloud.
La versione da 2 TB avrebbe un costo ufficiale di 199 euro, ma,come accennato, Amazon lo offre ad un prezzo che per ora è imbattibile: 138,59 euro, non molto di più del costo di un disco con la stessa capacità e senza funzione cloud acquistato in un normale megozio
Su Amazon sono disponibili anche i modelli da 3 TB (191 euro) e da 4 TB (230,85 euro). Si acquistano da qui