Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Accessori Mac » WD Black, annunciati i nuovi dischi da 6 TB: sono il 29% più veloci

WD Black, annunciati i nuovi dischi da 6 TB: sono il 29% più veloci

Pubblicità

Western Digital ha ampliato la sua linea di hard disk WD Black portandoli fino a 6 TB di capacità. Già in distribuzione, i drive – da 3,5 pollici e 7200 RPM – interessano soprattutto gamer e professionisti in cerca di alte prestazioni per i loro sistemi desktop e workstation. I dischi WD Black combinano velocità di rotazione di 7200 RPM, 128 MB di cache, tecnologia dual state actuator, interfaccia SATA da 6 gigabit/secondo (Gb/s) e doppio processore integrato. Il WD Black da 6 TB è fino al 29% più veloce rispetto alla precedente versione da 4 TB per quanto riguarda il thoughput dei dati, e il 10% più veloce secondo PCMark Vantage.

Grazie alla stabilizzazione interna dei piatti, il drive WD Black offre un monitoraggio più accurato in un particolare settore durante le operazioni di lettura e di scrittura, raggiungendo prestazioni ed affidabilità più alte. Aumentata infine anche la cache DRAM, potenziamento che aiuta a ridurre la congestione e migliora le prestazioni complessive del disco. Con garanzia limitata di 5 anni, il disco WD Black da 5 TB (WD5001FZWX) costa 289 euro mentre il modello da 6 TB (WD6001FZWX) è in vendita a 329 euro.

WD Black 6TB

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità