Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Waze va a braccetto con Volkswagen, che diventa più “smart”

Waze va a braccetto con Volkswagen, che diventa più “smart”

Pubblicità

La prestigiosa sede di ACI Milano in Corso Venezia 43 è stata l’occasione per mettere le mani su Waze all’interno di una nuovissima Volkswagen T-Roc del gruppo, sperimentando la simbiosi con Apple CarPlay.

Di Waze qui a Macitynet ne avevamo già parlato, soprattutto quest’estate quando abbiamo partecipato al record mondiale a Pandino ma è ovvio che il prodotto, molto legato alla piattaforma iOS, si renda partecipe di altre iniziative degne di nota.

Waze va a braccetto con Volkswagen, che diventa più “smart”

Come questa con Volkswagen, una scusa per poter utilizzare Apple CarPlay, il software installato in moltissime auto che permette, una volta collegato un iPhone via cavo o via wireless (dove presente) di interagire con le potenzialità del telefono direttamente dall’ampio schermo dell’auto.

Noi l’abbiamo provato all’interno di una Volkswagen T-Roc, laddove abbiamo potuto verificare alcune funzionalità interessanti, tra le quali anche il nuovo audio player, disponibile all’interno dell’App Waze.

Waze va a braccetto con Volkswagen, che diventa più “smart”

Grazie alle nuove partnership adesso è possibile utilizzare sistemi come Spotify (già presente dall’anno scorso) ma anche Deezer e TuneIn, NPR One, Scribd e Stitcher mentre per Pandora e iHeartRadio servirà aspettare che siano disponibili in Italia (mentre nel resto del mondo sono già utilizzabili).

Un tocco di allegria sulle auto Volkswagen

Lla serata in concomitanza con Volkswagen è stata anche la scusa per vedere alcune novità della sinergia con la casa tedesca, come la funzione “Change Car”, che permette di avere al posto del semplice puntatore, sul display, l’icona di un Maggiolino e a breve anche quella di un Bulli T1 o di una Golf GTI.

Waze va a braccetto con Volkswagen, che diventa più “smart”

Volkswagen offre ampia compatibilità tramite App-Connect all’interno dei propri modelli, sia con Android Auto che Apple CarPlay: con Waze basta connettere l’App via cavo o via wireless, per ottenere una esperienza smart nettamente migliorata e poter utilizzare le funzionalità dello smartphone senza distarsi alla guida.

La potenza di Waze

Waze è l’incontro tra le persone e la tecnologia per risolvere le sfide della mobilità. È una piattaforma che consente alla community di contribuire ai dati stradali ed editare le mappe per migliorare il modo in cui ci spostiamo nel mondo.

Grazie ai Wazers, Waze è in grado di istituire partnership con municipalità ed enti di trasporto per ridurre il traffico e la congestione stradale – implementando le odierne infrastrutture e allo stesso tempo impattando sulla pianificazione delle città. Waze lavora anche a stretto contatto con brand tech e automotive per reinventare la mobilità di oggi.

Waze va a braccetto con Volkswagen, che diventa più “smart”

Un mondo con trasporti migliori non deve per forza essere in un lontano futuro. Sfruttando la forza della comunità di invertire le tendenze negative nei trasporti, Waze potrà creare un mondo in cui il traffico resterà storia.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità