[banner]…[/banner]
Waze e Spotify hanno deciso di collaborare per rendere più facile controllare l’ascolto della musica in viaggio. Le due società stanno aggiornando le loro applicazioni per inserire alcune funzionalità di navigazione all’interno di Spotify e contemporaneamente alcune funzionalità musicali all’interno di Waxe.
Gli utenti saranno in grado di iniziare un viaggio usando Waze all’interno dell’applicazione Spotify su Android, o cambiare traccia di Spotify mentre si segue il percorso di viaggio utilizzando l’applicazione Waze. Questo sempre nel rispetto della sicurezza stradale: ad esempio la visualizzazione delle playlist dall’interno di Waze sarà consentita solo quando la vettura è ferma.
E’ un’idea interessante e dovrebbe semplificare e aiutare le persone che sfruttano il loro telefono contemporaneamente per ascoltare la musica e per rintracciare informazioni sugli itinerari di viaggio in auto. Ad esempio, in concreto, sarà possibile saltare rapidamente una traccia senza dover passare da un’applicazione all’altra, tenendo così gli occhi sulla strada durante la guida, rendendo le funzionalità più a portata di mano e agevolando una guida più attenta e sicura.
Qui di seguito sono disponibili alcuni screenshot su come apparirà l’integrazione fra le due applicazioni e come sarà l’interfaccia che permetterà agli utenti di navigare mappe e musica. Per il momento questa integrazione sarà disponibile solo sulle rispettive app su Android.