Waze annuncia l’ingresso di YouTube Music come nuovo partner di Waze Audio Player per consentire agli automobilisti di mantenere una guida sicura e al contempo ascoltare la musica dell’omonimo servizio, che permette di ascoltare senza interruzioni anche podcast, audiolibri e notizie.
Dal lancio di YouTube Music (era l’ottobre del 2018) gli utenti di Waze hanno percorso quasi undici miliardi di chilometri ascoltando i contenuti riprodotti da uno dei partner di Waze Audio Player così da qualche giorno, grazie alla nuova collaborazione, gli automobilisti possono ascoltare in sicurezza i loro album preferiti, playlist, mix personalizzati di YouTube Music direttamente da Waze e ricevere contemporaneamente le indicazioni di navigazione.
Gli abbonati a YouTube Music Premium possono ascoltare i contenuti su Waze con un semplice click sull’icona musicale e selezionare YouTube Music. Inizialmente Waze Audio Player è stato lanciato con sette partner: Deezer, iHeartRadio, NPR, Pandora, Scribd, Stitcher e TuneIn che si sono aggiunti a Spotify, già disponibile da marzo 2017. Da allora, Waze ha introdotto anche l’integrazione con Audiobooks.com, Radio.com, Castbox e NRJ Radio, grazie all’adozione di Waze Audio Kit.
L’integrazione di YouTube Music per Waze Audio Player è disponibile dal 21 agosto 2019 e nelle settimane successive verrà rilasciata per tutti gli utenti a livello globale. Se volete saperne di più su YouTube Music, potete leggere la nostra recensione oppure dare uno sguardo a tutti gli articoli che abbiamo scritto a riguardo partendo da qui.