L’app di navigazione di proprietà di Google, Waze, ha annunciato oggi che sta espandendo gli avvisi di attraversamento ferroviario ad altri paesi, tra cui Regno Unito, Italia, Israele, Brasile, Messico e altri.
Secondo The Verge, la funzione di sicurezza è stata lanciata silenziosamente negli Stati Uniti, in Canada e in Belgio all’inizio di quest’anno. Abilitato per impostazione predefinita, gli avvisi vengono visualizzati nell’app Waze quando un conducente si avvicina a un passaggio a livello su una strada. La funzione può essere disabilitata nelle impostazioni in-app di Waze nei menù Visualizzazione Mappa> Rapporti> Attraversamento ferroviario> Avvisami durante la guida.
A titolo di curiosità sul navigatore Google, aggiungiamo anche che Google Maps tornerà su Apple Watch nelle prossime settimane. L’app supporterà i tempi di arrivo stimati e le indicazioni dettagliate quando si utilizzano destinazioni salvate come Lavoro o Casa. Altre destinazioni richiederanno, invece, l’avvio della navigazione su iPhone, con le indicazioni poi visualizzabili su “Apple Watch”.
Quanto a Waze, invece, ricordiamo che è disponibile gratuitamente su App Store per iPhone e iPad.
Per saperne di più su Waze potete fare riferimento agli approfondimenti che abbiamo pubblicato nel corso del tempo all’interno di questa sezione del nostro sito web.