Con alcuni post sulle pagine ufficiali (come ad esempio l’annuncio su Facebook) Waze – di proprietà di Google – ha annunciato l’arrivo di una nuova versione della sua app di navigazione sociale, nello specifico la 4.0, presto disponibile al download su App Store.
Le novità sono presentate con un video dedicato (anche in lingua italiana) su YouTube: come affermato dall’azienda l’applicazione è stata totalmente ridisegnata e riprogettata per migliorare e perfezionare sensibilmente l’esperienza e le prestazioni di guida degli utenti iscritti al servizio.
Ad oggi infatti gli Wazer hanno avuto a che fare con una app utile ma sicuramente poco all’avanguardia dal punto di vista della fruibilità e della piacevolezza grafica. Con Waze 4.0 arriva invece una grafica semplificata per velocizzare la navigazione, la possibilità di inviare le segnalazioni in maniera rapida e semplice e alcun utili funzioni di condivisione di informazioni con gli amici e con gli altri Wazer.
Infine con questa nuova versione 4.0 i menu e le segnalazioni stradali sono ora molto più chiare ed intuitive nella loro veste grafica; le mappe diventano ceno confuse e danno finalmente una maggiore visibilità e importanza a dettagli rilevanti; infine i pulsanti cliccabili sono ora chiari e le segnalazioni sono codificate in base ai colori.
Al momento non è ancora chiaro quando la nuova app sarà disponibile. La versione attuale è ancora quella non aggiornata.
Qui di seguito ecco il video ufficiale di Waze.