Nuovo aggiornamento per Waze, il popolare navigatore sociale di proprietà di Google: con la versione 4.0.1 per iOS l’azienda ha introdotto il supporto al 3D Touch.
Con il supporto a 3D Touch è possibile ora premere l’icona dell’applicazione ed accedere direttamente ad alcuni comandi essenziali, come cercare un indirizzo, inviare la posizione a un amico, dirigersi al lavoro o oppure verso casa.
Grazie al 3D Touch di Apple, al momento disponibile solo su iPhone 6s e iPhone 6s Plus è possibile accedere a menù e opzioni contestuali, senza dover aprire l’applicazione, risparmiando tempo e “ditate” sullo schermo.
Oltre al supporto ad 3D Touch, Waze risolve alcuni bug, migliora il consumo energetico per preservare l’autonomia della batteria durante l’utilizzo, sono stati semplificati i passaggi per impostare un viaggio, oltre a migliorare anche il pannello dedicato all’Estimated Time of Arrival (ETA), che permette all’utente di avere un’idea di massima sul tempo che lo separa dall’arrivo a destinazione.
Waze era stata recentemente aggiornata alla versione 4.0, l’aggiornamento più importante e corposo degli ultimi anni: l’applicazione ha assunto ora una grafica più moderna e piacevole, oltre a godere di un’interfaccia più comoda e semplice nell’utilizzo.
Per scoprire tutte le novità vi consigliamo di leggere il nostro articolo dedicato a Waze 4.0 per iOS; nel caso invece in cui vogliate scaricarla direttamente da App Store, il link da seguire è questo. Qui di seguito infine riportiamo il video di presentazione di Waze 4.0, che in circa 46 secondi mostra tutte le novità dell’ultima versione dell’applicazione.