In arrivo da Logitech Wave, una tastiera ergonomica studiata per rendere più confortevoli prolungate sessioni di scrittura davanti al computer, e prevenire eccessivi stress di mani e polsi.
Come suggerito dal nome, la forma della tastiera ricorda un’onda, con i tasti centrali ed esterni rialzati e più facili da raggiungere con le dita della mano, mentre ogni singolo tasto è leggermente concavo, per ospitare i polpastrelli a riposo e lasciare che le mani assumano una posizione naturale.
La base per i polsi è morbidamente imbottita e sagomata, per consentire una posizione più comoda delle braccia durante l’utilizzo. Sono presenti numerosi tasti programmabili, a cui si possono associare diverse applicazioni per Mac o Pc, o l’apertura di siti web prescelti.
Infine la tastiera implementa un tasto tramite dal quale è possibile richiamare immediatamente Front Row su Mac o Windows Media Center su Pc.
L’altezza della tastiera è regolabile con gli appositi piedini, così come l’ingombro dei cavi è risolto tramite le scanalature all’interno delle quali riporre il filo in eccesso.
Wave di Logitech è venduta in due modelli: la prima è la versione USB, al prezzo di 49,95 euro; la seconda è la versione wireless Cordless Wave, che include un mouse senza fili, completo di tracking al laser, scroll wheel e tasti laterali programmabili. Il tutto a 89,95 Euro.
Entrambi i modelli sono compatibili con Mac e Pc.