Il paragone con Flappy Bird non è del tutto azzeccato, ma le similitudini tra i due giochi sono certamente presenti. In Wave Wave, infatti, l’utente dovrà comunque guidare una linea, cercando di avanzare a schermo evitando tutti gli ostacoli presenti. E’ quello che avviene, o meglio avveniva, in Flappy Bird. Questa volta, però, il giocatore guiderà una linea che non potrà avanzare in linea retta, ma soltanto attraverso zig zag verso il basso e verso l’alto. Gli ostacoli sono rappresentati da veri e propri triangoli, che andranno a creare strettissimi corridoi entro i quali sarà necessario far passare la linea protagonista.
Nemmeno a dirlo, si tratta di un gioco riservato esclusivamente ad un pubblico di hardcore, atteso che i tap a schermo, attraverso i quali si controlla la linea, dovranno essere effettuati con la massima precisione e il giusto tempismo. Fortunatamente, di tanto in tanto, ci saranno anche dei power up che rallenteranno l’azione di gioco, così che risulterà più facile per il giocatore incanalare la linea nei rispettivi corridoi. Tra le varie modalità di gioco presenti, ciascuna delle quali propone comunque lo stesso gameplay appena descritto, Infinity è quella principale. In questa opzione, infatti, il giocatore dovrà dare prova di precisione, cercando di resistere per quanto più a lungo possibile, senza sbattere contro i triangoli.
Ad accompagnare un’azione di gioco già veloce e frenetica, anche una grafica totalmente psichedelica, che non aiuta certamente il giocatore a rilassarsi. Anzi, la visione prolungata di gioco potrebbe addirittura provocare nausea, tanto che tra le opzioni è possibile rinvenire una opzione per disattivare taluni elementi visivi troppo accentuati.
Wave Wave è disponibile in App Store al prezzo di 2,69 euro per iPhone e iPad. Si scarica in versione universale direttamente da qui.
http://www.youtube.com/watch?v=Fs1mWiVdQQo