Con Wave Trip l’utente verrà proiettato in un fantastico viaggio a bordo di un’astronave misteriosa attraverso mondi ricchi di colori e forme geometriche, nel corso del quale trasformerà le evoluzioni in volo in partiture musicali.
Il gioco propone più livelli abbastanza rapidi da superare secondo il rodato gameplay ”touch to fly”, già visto in molte app di successo come Jetpack Joyride. Livelli che saranno arricchiti dalla componente artistica legata al fatto che ogni oggetto che si incontra ha caratteristiche musicali e quindi il superamento del livello si distinguerà per uno specifico componimento musicale.
Al fine di andare avanti, l’utente dovrà raccogliere con la sua navicella triangolare tutte le monete rosse ed evitare i nemici viola seguendo una rotta che sarà contraddistinta da effetti musicali unici. Per aumentare il punteggio durante la performance si potrà provare a raccogliere quante più monete blu possibile, ciascuna delle quali avrà l’effetto moltiplicatore nel calcolo.
Per quanto semplice nel gameplay e minimalista nella grafica, il gioco crea assuefazione per le sue dinamiche endless suddivise in rapide e brevi sessioni e per la componente musicale che personalizza il superamento del livello con il componimento musicale che ne deriva.
Wave Trip 1.3, localizzato in inglese, è compatibile con iPad, richiede l’iOS 4.3 o successive ed è disponibile su App Store a 1,79 €.