Chiamare da qualsiasi parte del mondo, senza limiti, gratis e con tutti. Sembra un sogno ma in realtà è Watsy, l’applicazione che offre chiamate VoiP per tutti gli utenti iPhone con possibilità di accumulare credito omaggio invitando gli amici a scaricare l’app e non solo.
Al primo utilizzo verrà offerto un euro di credito per cominciare fin da subito ad utilizzare l’applicazione, con la possibilità di aumentarlo di un ulteriore euro per ogni amico che accetterà l’invito ad utilizzare l’app. Inoltre il conto Watsy si autoricarica di 10 centesimi per ogni messaggio pubblicitario ricevuto, sia tramite SMS che tramite push.
L’applicazione funziona anche quando chiusa, riducendo così il consumo della batteria. Offre un numero geografico (numero di rete fissa) con il proprio prefisso per ricevere chiamate da qualsiasi parte del mondo direttamente tramite l’app. L’unica limitazione – se così può essere definita – sta nel non poter usare l’app per le chiamate d’emergenza, ma trovandosi su iPhone per queste rare occasioni sarà sempre possibile sfruttare tranquillamente l’applicazione nativa.
Watsy combina le funzioni telefoniche con il mobile marketing per il proprio business: sarà infatti possibile selezionare il profilo del proprio target in base alla fascia d’età, il sesso e la regione geografica, creare un messaggio, inserire opzionalmente il link al proprio sito o alla pagina social ed inviare la push a tutti gli utilizzatori dell’app: in questo modo il messaggio ricaricherà il conto Watsy di chi lo riceve di 10 centesimi e permetterà di raggiungere un ampia fetta di utenza.
L’applicazione è disponibile gratuitamente per iPhone e si scarica da qui.