Bere è importante ma pochi assumono la quantità di acqua e liquidi raccomandata, per questa ragione è stata sviluppata WaterMinder, una delle app più gettonate per monitorare l’assunzione di liquidi. Ora grazie alla promozione App gratuita della settimana di Apple può essere scaricata gratis invece del prezzo standard di 3 euro, pronta per funzionare su iPhone, iPad, Apple Watch e anche con l’integrazione con Messaggi.
Con l’integrazione a HealthKit di Apple, WaterMinder recupera i dati relativi al peso corporeo, sesso ed età dell’utente, informazioni che possono comunque essere inserite a mano al primo avvio. Tramite promemoria WaterMinder ricorda periodicamente di bere e tiene traccia della quantità di liquidi ingerita, sempre indicando in percentuale quanto manca per raggiungere la quantità raccomandata in base al peso e al consumo. Un assistente personale preciso e utile per chi soffre di disidratazione, per gli sportivi ma in generale per tutti, visto che ritmi e stili di vita frenetici spingono a trascurare l’assunzione di acqua e liquidi.
Con l’ultimo aggiornamento le funzioni di WaterMinder sono state ampliate per monitorare anche l’assunzione di altri liquidi e bevande, inclusi caffè, tè, birra e così via oltre all’integrazione con bracciali e tracker Fitbit. Lo sviluppatore precisa che non si tratta di una app medica e che per l’impiego medicale occorre consultare il proprio dottore.
Fino a giovedì prossimo WaterMinder si scarica gratis da questa pagina di App Store per iPhone, iPad, Watch e Messaggi.