Waterfield Designs ha ideato quella che potrebbe essere la prima borsa progettata su misura per trasportare comodamente Mac Studio, una custodia che segue perfettamente forma e dimenensioni di questo Mac, tanto da somigliare a una cover in pelle dotata di maniglia.
Il nuovo computer desktop di Apple Mac Studio non è esattamente una macchina portatile, ma il suo form factor, dimensioni e peso (variabile in base alla configurazione) volendo rendono questo Mac facilmente trasportabile da una casa all’altra, da uno studio all’altro, da casa e studio e viceversa.
La società riferisce che la borsa in questione è “robusta e resistente”, in grado di proteggere Mac Studio dai graffi. È realizzata in pelle e nylon, mentre l’interno è foderato con un materiale ultra-morbido e rivestito con imbottitura in schiuma. Le chiusure sono indicate come “impermeabili”.
È possibile sfruttare una cinghia per portare la macchina a spalla, alla stregua di una tradizionale borsa. Due scomparti separati permettono di aggiungere e tasportare accessori (cavi, mouse) senza interferire internamente con il Mac.
Negli Stati Uniti i prezzi di questa cover – borsa partono da 129 dollari, circa 155 euro, a cui bisogna aggiungere 20 $ (18 €) oppure 44 $ (39 €) a seconda del tipo di tracolla scelto. Sarà ovviamente necessario aggiungere le spese di spedizione e i dazi doganali, importi che cambiano in base al Paese di destinazione e che vengono comunicati dopo avere effettuato l’ordine. La cover è disponibili in tre colori: pelle nera, “pelle di cioccolato” e” pelle di cioccolato con tela cerata”. Le prime spedizioni sono previste a partire dall’8 aprile.
Le consegne di Mac Studio e del monitor Studio Display iniziano venerdì 18 marzo: nelle scorse ore in USA sono state pubblicate le prime recensioni di cui abbiamo parlato qui e qui. Tutte le ultime novità presentate da Apple, incluso Mac Studio, iPhone SE 5G 2022 e iPad Air di quinta generazione sono riassunte in questo articolo.