Apple ha rilasciato l’update a watchOS 9.6.1, aggiornamento minore necessario per risolvere un bug e che arriva a poco meno di un mese dal rilascio del precedente watchOS 9.6.
Nelle note di rilascio Apple spiega che l’aggiornamento a watchOS 9.6.1 risolve un problema che impediva alle app che utilizzano l’API che monitora tremori e sintomi associati alla malattia di Parkinson di accedere ai dati di movimento.
Come effettuare l’aggiornamento a watchOS 9.6.1
Per aggiornare watchOS, aprite l’app Watch sull’iPhone, selezionate Generali e da qui “Aggiornamento software”. Da watchOS 6 è possibile eseguire l’aggiornamento direttamente su Apple Watch: lo smartwatch deve essere connesso alla WiFi, su Apple Watch si apre l’app Impostazioni da qui si tocca Generali > Aggiornamento software. Se è disponibile un aggiornamento software, basta toccare Installa e seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.
Mentre viene completato l’aggiornamento, lasciate l’Apple Watch sul caricabatterie. Non riavviare l’iPhone o l’Apple Watch e non uscire dall’app Apple Watch. Al termine dell’aggiornamento, l’Apple Watch si riavvierà automaticamente.
Tutti gli articoli che parlano di iPhone, iPad, Mac e Apple Watch sono disponibili ai rispettivi collegamenti.
Qui trovate la guida per scegliere il migliore Apple Watch da comprare