Tra le novità che presenterà Apple alla conferenza per sviluppatori WWDC21 del 7 giugno, ci dovrebbe essere anche una nuova app per watchOS 8 denominata “Mind“.
Riferimenti a questa app sono stati individuati dallo sviluppatore Khaos Tian il quale, su Twitter, mostra un’immagine con un elenco di profili App Store e identificatori bundle (gli elementi contenuti nel pacchetto), associati con Apple Watch. Nell’elenco ci sono alcuni elementi che suggeriscono alcune novità in arrivo con watchOS 8.
Il riferimento chiave in questo elenco è “com.apple.Mind”, riferimento del tutto nuovo giacché non esistono app di Apple con questo nome. È plausibile immaginare una nuova app che sarà inclusa con watchOS 8, in qualche modo collegata a funzionalità correlate con la salute mentale.
Looks like someone deployed the new profile for App Store too early? Want to guess what “https://t.co/nhhpJFmZbJ.Mind” is on watchOS? pic.twitter.com/BarzoJtovq
— Khaos Tian (@KhaosT) June 5, 2021
Altri elementi nell’elenco in questione fanno riferimento a “NanoTips” e “NanoContacts”, quelle che dovrebbero essere varianti di esistenti app per iPhone (Suggerimenti e Contatti).
Il solitamente ammanicato e ben informato Mark Gurman di Bloomberg ha riferito che il prossimo aggiornamento di watchOS includerà nuove e migliorate funzionalità per il monitoraggio della salute. Apple offre già ora l’app Respirazione che aiuta a ritrovare concentrazione ed equilibrio, guidando l’utente attraverso una serie di profondi respiri; l’app Mind potrebbe essere un’espansione o un’app sostitutiva sulla falsariga di Respirazione per soddisfare meglio le esigenze di una buona salute mentale.
Maggiori informazioni arriveranno sicuramente nel durante il keynote della WWDC del 7 giugno.