Grazie a una versione preliminare di iOS 14 sulla quale Apple sta lavorando, sfuggita tra le maglie di sicurezza di Apple Park, sono emersi numerosi dettagli e nuove funzioni attese in arrivo su iPhone, Apple Watch, iPad, Apple TV incluse le conferme di nuovi dispositivi e modelli di cui è attesa la presentazione da qui ai prossimi mesi: al lungo elenco di fughe di notizie ora si aggiungono anche nuovi quadranti battezzati International in watchOS 7.
Il sistema operativo per smartwatch di Apple atteso sui nuovi modelli Apple Watch Serie 6, ma anche su quelli precedenti che lo supporteranno, watchOS 7 sembra metterà a disposizione i nuovi quadranti International: come il nome suggerisce mostrano i colori e le bandiere di diverse nazioni. Gli indizi scoperti puntano a nuovi quadranti digitali, ma questo dettaglio deve essere confermato, inoltre non è dato sapere che tipo di complicazioni e informazioni potranno mostrare. In ogni caso alcune immagini individuate all’interno del codice, che riportiamo da 9to5Mac, offrono una anticipazione di quello che possiamo aspettarci.
Il nome scoperto è indicato all’interno del codice, ma tenendo presente che la multinazionale di Cupertino deve ancora annunciare i suoi nuovi sistemi operativi, lancio che tradizionalmente avviene a giugno alla WWDC, e che le versioni finali per tutti gli utenti arrivano solo a luglio, occorre tenere presente che nomi, dettagli e anche la presenza stessa di alcune funzioni potranno variare.
Ricordiamo che sempre con watchOS 7 e Apple Watch Serie 6 sono attesi monitoraggio del sonno, condivisione quadranti e altro ancora. Per tutte le funzioni anticipate di iOS 14 è possibile partire da questa pagina. Il codice contiene indizi anche di nuovi iPad Pro con tripla fotocamera, del nuovo iPhone 9 economico indicato anche come iPhone SE 2, un nuovo modello di Apple TV e altro ancora.