Apple ha rilasciato la versione definitiva di watchOS 7. Fino ad oggi watchOS 7 è stato infatti disponibile solo in versione preliminare per sviluppatori e beta tester, ora invece la versione definitiva può essere scaricata e installata dagli utenti degli Apple Watch più recenti.
Macitynet ha pubblicato una guida al nuovo sistema operativo che vi invitiamo a leggere per conoscere tutte le novità.
watchOS 7 porta sullo smartwatch della Mela nuovi strumenti di personalizzazione e nuove potenti funzioni per la salute e il fitness. Ora gli utenti possono personalizzare il proprio Apple Watch con quadranti da condividere e tante opzioni per scoprirne di nuovi. A questo si aggiungono le funzioni di monitoraggio del sonno, rilevamento del lavaggio delle mani, nuovi tipi di allenamenti tra cui la danza, e una nuova funzione per la salute dell’udito, che permettono di avere un quadro ancora più dettagliato dello stato di benessere generale. E naturalmente, tutte queste novità funzionano nel pieno rispetto della privacy. In più, ora l’app Mappe include anche le indicazioni stradali per chi si sposta in bicicletta e Siri traduce le parole tra varie lingue.
watchOS 7 è disponibile come aggiornamento software gratuito per Apple Watch Series 3, Apple Watch Series 4 e Apple Watch Series 5 abbinati a un iPhone 6S o modello successivo con iOS 14 o successivo.
Per aggiornare watchOS, aprite l’app Watch sull’iPhone, selezionate Generali e da qui “Aggiornamento software”. Da watchOS 6 è possibile eseguire l’aggiornamento direttamente su Apple Watch: lo smartwatch deve essere connesso alla WiFi, su Apple Watch si apre l’app Impostazioni da qui si tocca Generali > Aggiornamento software. Se è disponibile un aggiornamento software, basta toccare Installa e seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.
Mentre viene completato l’aggiornamento, lascia l’Apple Watch sul caricabatterie. Non riavviare l’iPhone o l’Apple Watch e non uscire dall’app Apple Watch. Al termine dell’aggiornamento, l’Apple Watch si riavvierà automaticamente.
Tutte le novità presentate da Apple nell’evento del 15 settembre sono riassunte in un solo articolo di macitynet. Tutti gli articoli che parlano di iPhone, iPad, Mace Apple Watch sono disponibili ai rispettivi collegamenti. Tutto quello che c’è da sapere sulle prossime versioni di iOS 14, iPadOS 14, macOS Big Sur e Apple Watch 7 è riassunto negli approfondimenti di macirtynet ai rispettivi collegamenti.