A conclusione dell’annuale IFA di Berlino, Samsung ha chiesto l’apertura di un’indagine nei confronti della rivale LG, accusando personale di quest’ultima di aver deliberatamente danneggiato alcune lavatrici esposte in fiera e di conseguenza anche l’immagine dell’azienda. A prova di quanto affermato da Samsung, alcuni filmati registrati dai sistemi di sorveglianza della fiera; le persone coinvolte, sarebbero state indentificate come dirigenti Lg, intenti a manomettere le cerniere delle porte delle lavatrici.
Samsung, come già detto, accusa la rivale di sempre nel settore degli elettrodomestici non solo per i danni materiali, ma anche di aver deliberatamente danneggiato l’immagine aziendale. Secondo i dirigenti LG, non era loro intenzione danneggiare i prodotti e affermano che lavatrici della concorrenza “hanno cerniere che sembrano più fragili di quelle di altre aziende”.
Tra LG e Samsung non corre buon sangue: come abbiamo raccontato qui, Lee Kun-hee, presidente di Samsung, ripudiò anni addietro la sorella per aver sposato un membro della famiglia Keumsong, tra i proprietari di LG.