Volendo scegliere un runner game in App Store ci sarebbe l’imbarazzo della scelta, ed è per questo che probabilmente non sono tra i giochi più originali su iPhone o iPad. Warrior Rush appartiene a questa categoria, ma per una serie di ragioni si lascia giocare davvero bene. Tra queste, sicuramente il fatto che il titolo è attualmente gratuito, in promozione proprio per il lancio. Si scarica da qui.
Il giocatore guiderà uno dei personaggi disponibili, anche se inizialmente avrà accesso soltanto ad un cavaliere mascherato. Il personaggio corre automaticamente a schermo in linea orizzontale, da sinistra verso destra, mentre con un semplice tap si attiva il salto. Sparsi per il tragitto numerosi ostacoli da saltare, che non rappresentano però l’unico elemento di disturbo. Anzitutto i dirupi, che sono davvero tanti, e saltare da una piattaforma all’altra richiede sempre la massima precisione. Inoltre, di tanto in tanto sarà possibile acquisire abilità peculiari, come il salto doppio, che si ottiene per qualche secondo raccogliendo una particolare icona a schermo. La difficoltà di gioco è calibrata perfettamente: Warrior Rush non risulta frustrante o impossibile da giocare, ma richiede pazienza e svariati tentativi per essere completato al meglio.
Sparse per l’aria di gioco anche delle monetine, che serviranno per sbloccare nuovi personaggi e per ottenere il perfect score in ciascuno stage. Ad alimentare la varietà del prodotto e a renderlo differente da molti altri dello stesso tipo anche battaglie contro i boss di fine livello, che innalzeranno ancora l’asticella della difficoltà. La longevità di questo Warrior Rush è assicurata da ben dieci livelli, mediamente lunghi, da rigiocare più volte nel tentativo di portarlo a termine e di avere la meglio sul boss di fine area.
Warrior Rush è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.