Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Warren Buffet compra altre azioni Apple, ora il totale vale 1,4 miliardi di dollari

Warren Buffet compra altre azioni Apple, ora il totale vale 1,4 miliardi di dollari

Pubblicità

Berkshire Hathaway, la holding finanziaria del miliardario Warren Buffet, ha comprato altre azioni Apple portando il valore complessivo del pacchetto a oltre 1,4 miliardi di dollari.

Secondo le registrazioni presso la SEC statunitense, segnalato da Reuters, il nuovo acquisto di azioni AAPL è stato effettuato durante il secondo trimestre. Anche se la data esatta non è nota, sembra che il nuovo acquisto sia probabilmente dovuto ai ribassi delle quotazioni del titolo AAPL verificatisi in quei giorni.

Warren Buffett
Warren Buffett

Nei tre mesi in questione il titolo AAPL è sceso del 12% a 95.60 dollari per azione: nel momento in cui scriviamo è di 110 dollari circa. Ricordiamo che mentre un altro celebre investitore decise di vendere l’intero pacchetto di azioni AAPL in suo possesso, si tratta di Carl Icahn nel mese di marzo, nello stesso periodo Warren Buffet perseguì una strategia opposta di investimenti, acquistando azioni Apple per un valore complessivo poco superiore al miliardo di dollari.

Secondo alcune stime l’operazione di Berkshire Hathaway avrebbe già generato profitti consistenti, fino a 194 milioni di dollari in dividendi calcolati sul numero di azioni  Apple acquistate con la prima e seconda tranche.

Tradizionalmente la finanziaria di Warren Buffet non tratta in titoli tecnologici, così il corposo investimento in azioni Apple risulta ancora più interessante. Buffet e i suoi analisti solitamente effettuano investimenti di lungo periodo, nel caso di Apple però secondo alcuni l’operazione potrebbe puntare a realizzare guadagni e relativa vendita dei titoli per un periodo più breve.

Berkshire Hathaway warren buffet

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità