Un regalo particolarmente gradito per la fine dell’anno, soprattutto per i giocatori che amano i puzzle game d’atmosfera: è Warp Shift il gioco della settimana scelto da Apple, che per i prossimi sette giorni farà risparmiare 2,99 euro a tutti i giocatori.
Il titolo, che Macitynet ha già presentato a maggio scorso, è un rompicapo, ambientato in un mondo misterioso, fatto di labirinti sospesi, in cui guidare il personaggio verso il portale di fine livello, affrontando un viaggio che stimola mente, vista e udito. Durante l’avventura il giocatore avrà il compito di guidare la piccola Faye e il suo magico compagno di viaggio attraverso i labirintici confini dell’antica e misteriosa sala nella quale sono prigionieri. Per raggiungere l’uscita in ciascuno dei 75 stage disponibili, il giocatore dovrà modificare l’ambiente circostante con precisione, per permettere a Faye di tornare a casa, un tocco dopo l’altro.
Ogni labirinto è formato da diverse stanze fluttuanti, che il giocatore potrà apprezzare nella sua interezza, grazie alla camera laterale. Queste stanze potranno essere spostate dal giocatore a piacimento, affiancandole, così da creare un percorso sicuro per raggiungere l’uscita. Il più delle volte non sarà difficile venire a capo dei vari quadri, ma riuscirci nel numero di mosse predeterminato, per raggiungere il perfect score a tre stelle, non sarà impresa da poco.
Warp Shift è un titolo che non passa inosservato nemmeno dal punto di vista grafico e sonoro. Come già accennato, sebbene in un rompicapo il lato tecnico non sia tutto, lo stile cartoon conferisce al gioco un’atmosfera particolare, con animazioni del personaggio davvero fluide e professionali, paragonabili ad un titolo tripla A su console. Dal punto di vista audio, invece, sono gli effetti sonori a dominare la scena, che coinvolgono l’utente, soprattutto grazie all’aiuto di un paio di cuffie isolanti.
Warp Shift è disponibile in App Store come applicazione universale per iPhone e iPad; si scarica gratis direttamente da qui.