Chi sperava a breve di poter testare Batman Arkham Knight su Mac dovrà, purtroppo, rassegnarsi all’idea che il titolo non vedrà mai luce sulle macchine di Apple: Warner Bros ha, infatti, cancellato il progetto sia su Mac, che su PC Linux. La colpa, però, è da attribuirsi, non a ipotetici demeriti hardware dei dispositvi di Cupertino, ma alle scarse vendite su PC Windows.
Batman Arkham Knight è stato, infatti, il titolo di punta dell’editore, con l’investimento più alto in termini di prodotti videoludici dello scorso anno. Purtroppo, però, il gioco è stato accolto solo tiepidamente dal pubblico dei giocatori PC, tanto da poter essere definito un vero e proprio flop su questa piattaforma, rispetto invece all’eccellente controparte su console. Complice di questo vero e proprio disastro anche il lancio del titolo: Warner Bros fu costretta a rimuovere il prodotto da Steam, e a rimborsare gli acquirenti, per i troppi bug presenti. Non è andata poi meglio con il secondo tentativo, dato che anche la seconda pubblicazione sullo store era corredata ancora da parecchi bug.
Insomma, Warner Bros. ha deciso di annullare Arkham Cavaliere per Mac e Linux e coloro che avevano già effettuato il pre ordine riceveranno ovviamente un rimborso totale. Insomma, ancora una volta Mac e Linux pagano per colpe di una cattiva gestione da parte degli sviluppatori, che ovviamente preferiscono dare precedenza al reparto console e PC, posticipando il rilascio del titolo su altre piattaforme, lanciando però sul mercato prodotti con numerosi bug. Un completo fallimento sul versante PC, che ha portato l’editore a cancellare il rilascio su Mac.
Per chi volesse giocare su Mac agli altri episodi di Batman, su Mac App Store è disponibile il capitolo Arkham City, edito da Feral Games e localizzato in italiano.