L’App della settimana scelta da Apple è Warhammer: Snotling Fling, un bel videogame che piacerà alla maggior parte delle persone perchè la meccanica di gioco ricorda molto quella dei famosissimi e arrabbiatissimi Angry Birds.
La trama, invece, è direttamente mutuata dall’epica serie di giochi di strategia Warhammer ambientati in un modo di orchi e maghi, ma in realtà Snotling Fling è un puzzle-game. Si controlla un enorme orco che ha il compito di distruggere i villaggi degli umani con una potente fionda. I proiettili non sono pietre, ma dei piccoli orchi che vengono chiamati sgorbi. Esattamente come in Angry Birds, ci sono vari tipi di sgorbi-proiettili e ognuno ha capacità distruttive differenti.
Come anticipato, il gameplay è esattamente lo stesso del gioco di Rovio: una ruota dentata serve per stabilire l’altezza del tiro, poi con il dito bisogna strisciare all’indietro per tendere l’elastico della fionda, calibrare la forza e rilasciare. Non sempre è facile capire la giusta traiettoria, ma esauriti i lanci se non si è soddisfatti si può ripetere il livello all’infinito. Non mancano vari tipi di potenziamenti e insolite armi distruttive, come il Piede di Gork, che eventualmente si possono comprare direttamente dall’app acquistando la valuta virtuale del gioco con soldi veri. In tutto ci sono 70 livelli da superare. Bella la coloratissima grafica in 3D.
Warhammer: Snotling Fling è una universale, è localizzata in italiano, si può installare su qualsiasi dispositivo con almeno iOS 7.0, e si può scaricare gratis dall’App Store (abitualmente il prezzo è 3,99 €).