Warhammer Quest gratis. Ecco la novità di oggi per la “rubrica” app gratuita della settimana di Apple, un’offerta esclusiva che si rinnova ogni sette giorni e permette di scaricare gratuitamente un’applicazione che fino a quel momento era disponibile a pagamento (nel caso specifico 4,49 euro) su App Store.
Come si evince dalla descrizione di iTunes “Ispirato al classico gioco da tavolo, Warhammer Quest è un avvincente mix di strategia e gioco di ruolo”. Sviluppato dalla Rodeo Games, il gioco pone l’utente di fronte ad un sistema di controllo touch semplice ed intuitivo, permettendogli di muovere o attaccare con le proprie unità alternandosi, turno dopo turno, alle mosse dell’avversario.
All’inizio avremo a disposizione quattro personaggi: un predone, un nano, un elfo ed un mago grigio (con 3 eroi aggiuntivi disponibili tramite acquisti in-app), ognuno equipaggiato con oggetti specifici alla loro classe di appartenenza, con la possibilità di modificarli e potenziali durante il corso del gioco. La componente narrativa è degna di nota in quanto le varie quest risultano gradevoli da leggere (anche se il font a volte può risultare forse troppo piccolo su iPhone) ed arricchiscono positivamente l’esperienza finale di gioco.
Il gioco garantisce più di 25 ore di gioco piene di intensi combattimenti all’interno delle prigioni contro orchi, goblin e molti altri nemici, perlustrando tutto il mondo di Warhammer. Il supporto ad iCloud rende la sincronizzazione ancora più facile e veloce tra i dispositivi.
L’applicazione sarà gratis per i prossimi sette giorni e potete scaricarla a partire da qui.