Il wargame futuristico Warhammer 40,000: Armageddon è disponibile per iPad. Il gioco della Games Workshop, noto nella sua versione tridimensionale caratterizzata da tabellone e miniature in scala, sullo schermo di iPad si conferma come un gioco di ruolo a turni, fantascientifico e d’avventura in grado di appassionare i giocatori che si misureranno con le tattiche delle squadre militari e con i dadi, proprio come avviene nel gioco di ruolo originale.
L’ambientazione è quella futuristica nota a chi ama Warhammer 40k: il giocatore si ritrova nel bel mezzo della Seconda guerra di Armageddon a dover difendere il pianeta dalle invasioni di Orki brutali. Sul campo di battaglia sarà affiancato dagli Space Marine: le Salamandre, gli Angeli sanguinari e gli Ultramarine. La trama è complessa, le battaglie da giocare su iPad sono battaglie campali che coinvolgono interi eserciti e che riguardano i personaggi noti dell’universo di Warhammer 40.000: Armageddon, dal commissario Yarrick al comandante Dante, l’inquisitore Horst e il governatore Von Strab.
L’app offre la possibilità di condurre la campagna di guerra attraverso trenta scenari principali in centinaia di ore di gioco e di scegliere tra trecento tipi di unità diverse con i relativi sistemi di combattimento (ognuna delle quali ha le proprie statistiche ed effetti grafici interessanti): dagli orchi alla Legione d’acciaio di Armageddon, passando dagli eroici Space marine fino ai Titani. Dopo il successo su PC dello scorso novembre, Warhammer 40.000: Armageddon si prepara ad essere un gioco irrinunciabile per gli appassionati di RPG anche su piattaforma iOS. Il gioco e tutte le sue espansioni sono ora disponibili per iPad. Warhammer 40,000: Armageddon, sviluppato da Slitherine Software UK Ltd.
Warhammer 40,000: Armageddon, è per ora disponibile solo in inglese, francese, tedesco e spagnolo e si può acquistare sullo Store a 19,99 euro.