“Vuoi fare una partita?”, con la stessa celebre frase dell’iconico film War Games del 1983, inizia il videogame WarGames: WORP per iPhone e iPad.
I lettori di Macity con qualche capello bianco sicuramente ricorderanno il film War Games, ambientato in piena “guerra fredda” e che rifletteva le paure del tempo sul possibile scoppio della Terza Guerra Mondiale. In WarGames: WORP, i nostalgici e gli appassianati dei giochi di strategia possono interpretare WOPR, il super computer del NORAD (il Comando di Difesa Aerospaziale del Nord-America), programmato per rispondere ad un eventuale lancio di missili da parte dell’Unione Sovietica.
Il gameplay si ispira al film originale: bisogna sconfiggere sei “umani” in quella che apparentemente sembra una simulazione di guerra termonucleare, stranamente gli umani cercheranno in tutti i modi di fermare la partita (prima vi chiedono di giocare e poi cambiano idea), ma voi avete un compito da portare a termine e come ogni computer che si rispetti, non vi farete impressionare dai “biologici”
Per sconfiggere gli umani dovete creare una sequenza di almeno tre simboli uguali, ad esempio unendo tre simboli con l’icona del missile effettuere il lancio di un missile, se create una sequenza di tre radar creerete una postazione in grado di individuare il lancio di missili nemici, e così via.
WarGames: WORP è universale, è compatibile con qualsiasi iPhone, iPod touch e iPad, richiede iOS 4.2 o versione successiva. Si può comprare per 79 centesimi di Euro su App Store.