Chillingo rilascia in queste ore a livello globale WarFriends, titolo disponibile solo in paesi selezionati già da qualche mese, che mette il giocatore al centro di battaglie uno contro uno, nel tentativo di abbattere l’avversario. Diverso da Clash Royale, ma allo stesso tempo con dinamiche di gioco, che in un certo qualche senso potrebbero provare a spodestarlo.
WarFriends è sicuramente più profondo e complesso di Clash Royale, anche se lo scopo di gioco è quello di abbattere il nemico posto dalla parte opposta dello schermo. Le differenze con il titolo Supercell sono tantissime, a iniziare dal reparto grafico e dalla visuale di gioco, questa volta in tre dimensioni e alle spalle del giocatore. L’utente dovrà scegliere in tempo reale le armi, chiamare eserciti a difesa e mirare a suon di tap per sparare al nemico. Tante le truppe che si muovono a schermo contemporaneamente, anche se si dovrà disporre del giusto mana per richiedere l’ausilio dei propri alleati.
Come in Clash Royale, naturalmente, si dovrà potenziare, battaglia dopo battaglia, il proprio esercito, acquistando nuove armi e salendo di livello. Anche in questo caso, dunque, si dovrà formare il proprio mazzo, prima di scendere in battaglia per affrontare il nemico. Ovviamente, ogni truppa avrà il proprio compito e le proprie armi: c’è chi lancia granate, chi stana il nemico dai suoi rifugi, chi li rallenta, e così via. In più, oltre alle classiche sfide player vs player è possibile anche giocare in co-op con gli amici, grazie alla modalità WarPath.
WarFriends è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.