WantedAliens è una originalissima app in cui l’utente dovrà dare la caccia ai criminali alieni maggiormente ricercati dalla polizia intergalattica. Il titolo è certamente destinato ad un pubblico di più piccoli e si concentra maggiormente sulle particolarissime illustrazioni, realizzate dal vincitore del premio “2009 US Oppenheim best book of the year”, l’illustratore Sandro Natalini.
Come già anticipato compito del giocatore sarà scovare i sette alieni ricercati: Testa D’Uovo, Hairyfog, Fagiolino, Smack, Spione-Spaziale-Uno e Spione-Spaziale-Due, Mephi-TÌC e Kaleido-Gatto. Si tratta di personaggi davvero improbabili, ciascuno dotato di caratteristiche peculiari. La prima fase dell’applicazione è quella di ricerca del criminale. Grazie a semplici slide a schermo sarà possibile ricomporre, come in un semplice puzzle, il corpo del criminale di turno. Successivamente, invece, ciascun personaggio reagirà a stimoli, quali tap e slide, dando vita a fantastiche illustrazioni o strani suoni di sottofondo.
Il gioco vero e proprio, dunque, non inizia fino a quando i bambini non avranno risolto l’identità misteriosa e ridonato ai personaggi la propria fisionomia aliena. Un’iniezione di autostima attraverso la persistenza. Con WantedAliens il team di sviluppo Touchware vuole stimolare certamente e la coordinazione occhio-mano del bambino e una volta che l’alieno si ri-compone, i piccoli giocatori potranno interagire con esso, esercitando esercitare la capacità di coordinare ciò che l’occhio vede, la mente vuole fare, e ciò che le mani possono compiere. WantedAliens stimola certamente l’ immaginazione e la creatività. Le illustrazioni e i vividi colori dell’applicazione permetteranno ai bambini di liberare le loro potenzialità creative. Lo stupore solletica la fantasia, fa porre dei quesiti, e le domande sono il primo passo per sviluppare competenze linguistiche e argomentative. Attraverso semplici tap il bambino vedrà apparire immagini e potrà ascoltare suoni buffi e misteriosi.
WantedAliens è disponibile su AppStore e GooglePlay. Il gioco costa 2,69 euro e si scarica direttamente da qui per iPhone e iPad.