Entro la giornata di oggi Apple rilascerà il nuovo iTunes 11: l’anticipazione arriva dal Wall Street Journal, la testata statunitense più vicina ai piani di Cupertino. In precedenza annunciato con disponibilità per ottobre, Apple ha successivamente posticipato il rilascio di iTunes 11 senza precisarne però il motivo.
All’interno di un articolo dedicato all’ascesa di Eddy Cue, il WSJ precisa che il ritardo di iTunes 11 è dovuto a problemi di ingegnierizzazione che hanno richiesto la riscrittura di alcune parti del codice. Ricordiamo che il nuovo iTunes 11 offrirà una nuova interfaccia grafica più in linea con lo stile di iOS, un nuovo MiniPlayer infine nuove funzioni di sincronizzazione e funzioni più integrate con iCloud e altri servizi della Mela.
Nel profilo dedicato a Eddy Cue viene riassunta la storia del dirigente di lungo corso di Cupertino, da 23 anni in Apple, considerato il braccio destro dello scomparso Steve Jobs. Dopo aver occupato una posizione centrale per lo sviluppo di iTunes e dei servizi web della Mela, ora le responsabilità e l’importanza di Eddy Cue sono ulteriormente aumentate. Con l’uscita di Scott Forstall infatti Cue è stato nominato da Tim Cook responsabile delle Mappe di iOS e anche di Siri.