Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Wall Street Journal: ”Apple sta testando diverse HDTV”

Wall Street Journal: ”Apple sta testando diverse HDTV”

Pubblicità

Apple sta testando diversi modelli di televisioni HDTV: l’ennesima anticipazione sulle manovre di Cupertino nel mondo delle televisioni è degna di nota perché è riportata dal Wall Street Journal, la testata statunitense più vicina alle cose della Mela. Secondo il quotidiano finanziario Cupertino starebbe testando varie versioni di televisioni HDTV in collaborazione con i propri partner asiatici, in particolare gli addetti ai lavori indicano Foxconn e Sharp.

Come per tutti i progetti in corso all’interno di Apple anche per le televisioni HDTV vale la precisazione che nonostante l’interesse e l’impegno di Cupertino potrebbe non seguire il lancio di un prodotto reale in commercio. Secondo le voci orientali i dirigenti di Apple non avrebbero ancora preso una decisione al riguardo: “Non si tratta ancora di un progetto formale. E’ ancora nella fase iniziale di test”.

Ricordiamo che prima dell’estate Foxconn ha acquistato il 37,6% della proprietà dello stabilimento Sharp di Sakai, considerato uno dei più avanzati al mondo per la costruzione di pannelli LCD. La gestione congiunta dell’impianto permette a Sharp di ridurre i costi operativi in un periodo di grande crisi che ha posto un punto interrogativo persino sull’esistenza del colosso giapponese, d’altra parte permette a Foxconn di accedere a uno degli impianti più avanzati per produrre diplay per i propri clienti, tra cui naturalmente anche Apple.

A novembre un misterioso stanziamento non previsto di 2,3 miliardi di dollari inserito nel bilancio della Mela ha portato un analista a ipotizzare un intervento in extremis di Cupertino per mantenere in vita Sharp, assicurandosi così la fornitura di display per i propri dispositivi e potenzialmente anche per futuri prodotti.

L’ingresso della Mela nel settore TV è atteso da anni e con maggiore insistenza dopo le dichiarazioni rilasciate da Steve Jobs nella sua unica biografia ufficiale scritta da Walter Isaacson. Il co-fondatore ed ex Ceo di Apple aveva dichiarato di essere riuscito a creare l’interfaccia utente più facile e immediata immaginabile proprio per le televisioni. Sull’argomento è intervenuto recentemente anche Tim Cook: in una intervista concessa alla NBC l’attuale amministratore delegato di Apple ha dichiarato che le TV attuali offrono una esperienza utente simile a quella di 20 o 30 anni fa e che ora il settore TV è considerato un’area di grande interessa da Cupertino.
apple televisione HDTV

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità