Gli stessi sviluppatori di Spider: The Secret of Bryce Manor (gioco dell’anno per il 2009), hanno rilasciato Waking Mars, un nuovo gioco per iPhone e iPad, destinato agli appassionati di fantascienza, ma anche dei romanzi giali.
La trama: apparentemente, vi è stata affida una missione semplice, dovete raccogliere più informazioni possibili sul pianeta Marte e sulla sua flora. Ma, ben presto, vagando nelle profondità del “Pianeta Rosso” vi accorgerete che sta accadendo qualcosa di strano e dovrete tentare di capire di che si tratta.
Oltre che per la trama accattivante, Waking Mars si contraddistingue per la bella grafica, gli spettacolari paesaggi alieni e per i facili controlli. L’astronauta che interpretate, si muove a colpi si swipe e tap sul display. Il vosto equipaggiamento si basa su un jetpack che vi permette di volare e su un computer estremamente intelligente, in più potete contare sul supporto di un altro austronauta che si trova nella base su Marte.
Il gioco ha ricevuto anche un premio per gli eccezionali effetti audio ed è stato nominato Best Mobile Game per il 2012
Waking Mars è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad. Richiede iOS 3.0 o successive e si può comprare su App Store per 3,99 €.