Wacom presenta la tavoletta grafica Intuos4 Wireless in grado di comunicare senza fili con Mac e PC grazie alla tecnologia Bluetooth. Si tratta di una tavoletta che per prezzo e caratteristiche è destinata a grafici, fotografi, in generale ai professionisti della grafica ma utile anche nelle aule scolastiche grazie all’eliminazione dell’intralcio dei cavi.
Sarà disponibile solo nella versione media, cioè dotata di una superficie sensibile con diagonale di 9,4″ pari a circa 22,3×14 centimetri: sarà disponibile a partire da marzo al prezzo di 399 dollari in Stati Uniti e Canada. Tra le caratteristiche più importanti ricordiamo che la Intuos4 Wireless offre in dotazione una Grip Pen in grado di rilevare 2048 livelli diversi di pressione sulla superficie sensibile al tocco, 8 tasti programmabili in grado di visualizzare la funzione associata grazie ai mini pannelli OLED integrati, infine del pulsante Touch Ring che permette di gestire fino a 4 funzioni diverse per ogni programma. L’utente destro o mancino può personalizzare ogni pulsante della Intuos4 Wireless associando una funzione diversa per ogni software utilizzato, avendo sempre sotto mano i controlli più importanti e sulla mano desiderata.
Wacon dichiara una autonomia complessiva di 18 ore ma con un utilizzo non consecutivo: al termine della carica della batteria agli ioni di litio integrata, la tavoletta può essere collegata a Mac e PC tramite il cavo USB incluso per continuare a lavorare e anche per ricaricare la tavoletta.