Wacom nextbeat è un sistema professionale per DJ completamente integrato, dotato di comandi intuitivi con tecnologia touch e di funzioni realizzate ad hoc per gestire le performance dal vivo. nextbeat combina in un unica unità leggera e portatile, due riproduttori digitali, un mixer a due canali, un processore di effetti e un campionatore. rUna parte dell’unità nextbeat è portatile, permettendo così al DJ di allontanarsi liberamente dalla console e dal dispositivo principale, per offrire performace live più dinamiche e animate rispetto a quelle tradizionali.
nextbeat supporta i formati audio WAV, AIFF, MP3 e anche AAC-LC: i file possono essere scaricati nel sistema direttamente dal computer utilizzando una connessione USB oppure possono essere salvati su schede CF. rLa funzione di campionamento di nextbeat può essere utilizzata per registrare direttamente sorgenti sonore digitali e consente di inserire suoni campionati nelle performance e di modificarli. rrTra le altre funzioni offerte dall’innovativo nextbeat di Wacom ricordiamo un EQ isolator a 3 bande per ciascun canale, il pannello LCD da 3,5 pollici per visualizzare informazioni relative ai brani, forma d’onda, cue point e loop point. Ancora il processore di effetti dispone di sei tipi di effetti che possono essere applicati al suono del canale selezionato, la funzione di master tempo che permette di variare la velocità di riproduzione senza cambiare il pitch e molto altro ancora.
La presentazione in anteprima nazionale curata dal Dj Mauro D-Deck si svolgerà alle ore 15,30 di sabato 14 novembre presso Rekordata Audio Musica di Torino. Per maggiori informazioni su Wacom nextbeat rimandiamo a questa pagina Web di Rekordata: qui in basso inseriamo un filmato Web in cui viene mostrato il funzionamento del dispositivo.