Grazie al nuovo stilo Wacom Intuos Creative Stylus grafici, disegnatori, illustratori e studenti possono utilizzare iPad 3, iPad 4 e iPad mini per creare e cogliere l’ispirazione ovunque si trovano. Wacom Intuos Creative Stylus integra per la prima volta le caratteristiche e le funzioni degli stilo professionali in un accessorio per i tablet della Mela. Sfrutta il Bluetooth 4.0 per il collegamento con iPad, integra i pulsanti per scorciatoie e funzioni, inoltre è in grado di rilevare 2.048 livelli di pressione diversi: Wacom dichiara che grazie a questa soluzione lo stilo offre una esperienza praticamente identica al disegno e alla pittura su carta con matite e pennelli.
Per sfruttare le nuove funzioni di Wacom Intuos Creative Stylus è stata aggiornata l’app gratuita Bamboo Paper di Wacom per disegnare e colorare su iPad. La nuova release 2.0 integra un algoritmo migliorato per ignorare i touch involontari su schermo generati dalla mano e dal polso, in questo modo l’utente può disegnare poggiando liberamente la mano sul display, come avviene naturalmente su fogli e bloc-notes. Tra le altre novità dell’app ricordiamo inoltre nuovi strumenti, palette colori estesa, nuovi quaderni premiium con carta e copertine di qualità acquistabili in-app e l’integrazione con Dropbox e Tumblr per la condivisione dei lavori.
Ricordiamo che oltra a Bambook Paper il nuovo stilo può essere utilizzato anche con app di terze parti che ne sfruttano completamente le funzioni tra cui: Autodesk SketchBook Pro for iPad, ArtRage, ProCreate e Psykopaint. Il nuovo stilo Wacom Intuos Creative Stylus è realizzato in alluminio spazzolato ed è disponibile in due versioni, nero e blu/nero: è fornito con un astuccio per il trasporto che contiene lo stilo, 2 pennini di ricambio e una batteria supplementare. Wacom dichiara che lo stilo è in grado di funzionare per giorni grazie a una piccola batteria AAAA. Wacom Intuos Creative Stylus sarà disponibile in USA al prezzo di 99 dollari all’inizio di ottobre.