Wacom annuncia al Consumer Electronics Show CES 2019 di Las Vegas il nuovo Wacom Cintiq 16, display interattivo con penna, per realizzare schizzi, illustrazioni e disegni tecnici in digitale. Il nuovo Cintiq 16 è progettato per giovani professionisti della creatività, appassionati creativi, studenti d’arte e artisti amatoriali che desiderano utilizzare gli strumenti Wacom ma che non necessitano di tutte le funzioni avanzate della linea Cintiq Pro.
Wacom Cintiq 16 è dotato della tecnologia della penna Wacom Pro Pen 2 di livello professionale, ma mantiene un prezzo più accessibile. Fornisce 8.192 livelli di sensibilità alla pressione e il riconoscimento dell’inclinazione per una precisione e un’accuratezza elevati. La tecnologia impiegata di risonanza elettromagnetica non richiede mai una batteria o una ricarica della penna.
Il display Full HD da 1.920 x 1.080 offre una gamma di colori NTSC del 72%, un vetro temprato con trattamento opaco e una sensazione naturale simile alla carta. Wacon Cintiq 16 offre un design esteticamente piacevole e compatto, il che lo rende facile da incorporare in una postazione di lavoro, anche grazie al pratico cavo 3 in 1 per un ingombro minimo. Il nuovo Cintiq è perfetto per chi desidera personalizzare il proprio spazio di lavoro con avanzati display e penne.
«I display e le penne digitali Wacom sono diventati indispensabili per i professionisti della creatività. Ora portiamo la stessa tecnologia della penna, la stessa qualità costruttiva e lo stesso know-how a coloro che in passato la desideravano, ma trovandosi nella fase emergente della propria carriera forse non potevano permettersi la gamma completa di funzionalità professionali Wacom» dichiara Faik Karaoglu, Executive Vice President della Creative Business Unit di Wacom.
«Pensiamo che sia la soluzione perfetta per giovani creativi, ma anche per studenti e disegnatori tecnici nei campi dell’architettura, della pianificazione, del design industriale o dell’ingegneria e anche per professionisti della creatività affermati che desiderano usare un secondo dispositivo per il loro ufficio domestico o studio».
Con l’introduzione di Cintiq nel 2001, Wacom è stata la prima azienda a fornire un display interattivo con penna: oggi questi dispositivi sono utilizzati praticamente per tutte le creazioni di film di animazione, lo sviluppo di giochi e il design industriale. Tra i punti di forza dei dispositivi Wacom Cintiq e Cintiq Pro l’emulazione del lavoro su supporti tradizionali: velocizza la produzione, è intuitiva da usare e permette anche di collaborare.
I display interattivi sono perfetti per l’illustrazione, il disegno grafico, il fotoritocco e la progettazione di layout. Wacom Cintiq 16 si rivolge sia agli appassionati di creatività che ai professionisti emergenti. Compatibile sia con PC che Mac, la linea Cintiq funziona con centinaia di app sensibili alla pressione su schermo di aziende quali Adobe, Autodesk, Pixologic, Celsys, Corel e The Foundry.
Il nuovo modello ha un prezzo consigliato al dettaglio di € 599,90 EUR ed è atteso nei negozi dalla fine di gennaio. Per il lancio Wacom ha anche pensato a una offerta speciale, infatti il Supporto per il Wacom Cintiq sarà gratis dall’8/1 al 31/1 fino a esaurimento scorte.
Macitynet è presente al CES 2019 di Las Vegas con i suoi inviati per offrire ai lettori reportage, articoli, fotogallerie e video delle novità in mostra: tutti gli articoli dal CES 2019 si trovano a partire da questa pagina di macitynet.it