Wacom ha annunciato il lancio di Bamboo Stylus pocket, una nuova penna compatta per smartphone, iPad e tablet Android in mobilità. La Stylus estendibile è piccola ed entra comodamente in tasca o in un porta accessori; può essaere utilizzata per scorrere le email, prendere appunti, scarabocchiare o annotare idee in qualsiasi momento arrivi l’ispirazione.
È possibile scegliere tra un pennino più morbido o più duro secondo le necessità. Il pennino più morbido è comodo per chi applica meno pressione, mentre quello più duro consente di scrivere o scarabocchiare esercitando una pressione maggiore. Il dispositivo dispone anche di tre anelli intercambiabili dai diversi colori, consentendo la personalizzazione.
Bamboo Stylus pocket si può essere sfruttata in abbinamento a un’app gratuita per iPad per appunti veloce, per illustrare una presentazione, mostrare foto, ecc. Le immagini possono essere commentate o spostate lungo lo schermo, come supporto all’illustrazione di qualsiasi appunto o scarabocchio sulla pagina. Le foto possono essere scattate sull’iPad e incorporate direttamente nell’applicazione.
La Bamboo Stylus pocket è in vendita al prezzo di 34,90 euro IVA inclusa.
[A cura di Mauro Notarianni]