Uno stilo Bluetooth progettato specificamente per iOS. E’ Bamboo Fineline di Wacom, una penna intelligente con punta sottile che si abbina ad un’app per iPhone e iPad garantendo alta precisione nel tratto ed offre un sistema di palm rejection per ignorare i tocchi involontari del palmo della mano sul display.
Analogamente a quanto già assicura Apple Pencil con iPad Pro, questo stilo è anche sensibile alla pressione, adeguando quindi l’intensità del tratto in base alla pressione sul display. Sull’impugnatura è incorporato poi un tasto di scelta rapida che permette di accedere con un click ad una serie di funzioni personalizzate in precedenza.
Nel confronto con la penna hi-tech di Apple vince per compatibilità, in quanto è in grado di funzionare con tutte le generazioni di iPad, dalla versione 3 in poi, compreso iPad Air e iPad Mini (eccetto iPad Pro 9.7) e offre l’esperienza di una penna di qualità dotata di una punta sottile ai nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus.
Bamboo Fineline è in vendita al prezzo di 59,90 euro nel negozio online di Wacom e presso i rivenditori selezionati a partire dalla fine di novembre.