Tramite i canali Torrent su Internet è possibile accedere a una serie infinita di contenuti di tutti i tipi, alcuni protetti e quindi illegali, altri perfettamente leciti come per esempio una corposa serie di documentari anche in HD rilasciati dalla NASA, trailer cinematografici, video musicali resi disponibili grauitamente per gli utenti e molto altro ancora.
Il programma Vuze ha raggiunto grande popolarità tra gli utenti di Mac, PC e anche Linux perché permette di gestire sia le ricerche sia i download direttamente da un unico applicativo con interfaccia semplice e di pratica da utilizzare. La nuova versione di Vuze 4.2.0.0 disponibile da alcune ore a questa parte integra una nuova funzione che permette di convertire i file video nel formato adatto per la visione in dispositivi diversi dal computer. I programmatori comunicano infatti che il programma ora è in grado di convertire i video per la visione su iPhone, iPod ma anche Apple TV e persino per le console di gioco di ultima generazione Xbox 360 e Playstation 3.
Tutte le informazioni su Vuze e il collegamento per il download del programma si trovano a partire da questa pagina Web ufficiale.