Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » Vudu, ecco il primo avversario di Apple TV

Vudu, ecco il primo avversario di Apple TV

Pubblicità

Se finora Apple TV non ha dovuto guardarsi dai competitori, è forse giunto il momento che inizi a farlo. Già  si era vociferato del Vudu, un media extender pronto a dar battaglia al dispositivo di Apple.

Giusto ieri Vudu Inc. ha rilasciato una press release in cui dichiara di aver raggiunto un accordo con sette grandi società  dell’intrattenimento cinematografico (Walt Disney Studios, Lionsgate, New Line Cinema, Paramount Pictures, Twentieth Century Fox, Universal Studios, e Warner Bros. Entertainment), che supporteranno con più di 5.000 titoli il lancio del dispositivo. Senza contare gli accordi con 15 società  di distribuzione cinematografica indipendente.

Il Vudu sarà  un accessorio che, come Apple TV, permetterà  di vedere film e spettacoli direttamente sul televisore.
La differenza sostanziale con il media extender di Apple è che il Vudu non richiederà  alcuna connessione via computer: si connetterà  direttamente online via ethernet. Non su server centralizzati, ma tramite tecnologia peer-to-peer simile a BitTorrent, per evitare problemi di traffico dati o colli di bottiglia.
Basterà  collegarlo ad una TV per godere dei contenuti disponibili, in maniera quasi immediata.

Sarà  completo di uscita video HDMI, composito e S-Video, porta USB e uscita audio digitale, oltre ad un telecomando ergonomico di cinque tasti. I video saranno offerti in formato MPEG-4. La forma ricorda quella di una Apple TV più rude e anonima, con spessore maggiore, vertici smussati e lati concavi.

Per ora non si conoscono altri dettagli, come il prezzo (che pare sarà  comunque superiore a quello di Apple TV), la capienza del disco interno, la data di lancio ufficiale e il costo dei servizi.

Ricordiamo come dietro al progetto Vudu lavorino personalità  di tutto rispetto come Alain Rossman, padre del WAP ed ex dipendente Apple; Tony Miranz, con precedenti presso Tahoe Networks, AT&T Bell Labs; infine Edward Lichty e Andy Goodman, entrambi ex TiVo.

Vudu è sicuramente una scommessa sull’intrattenimento totalmente digitalizzato: dovrà  infatti farsi spazio non solo nei confronti di Apple TV, ma anche nei mercati di molte altre tecnologia multimediali, come le console di ultima generazione Playstation3 e Xbox360, e i tradizionali supporti fisici (DVD, HD-DVD e Blu-ray).

vudu by vudulabs

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità