Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » VSCO X: solo 20 dollari all’anno per ottenere nuovi strumenti creativi

VSCO X: solo 20 dollari all’anno per ottenere nuovi strumenti creativi

Pubblicità

Visual Supply Company, meglio conosciuta ormai con l’acronimo di VSCO, ha lanciato VSCO X, una piattaforma che offrirà ai suoi utenti nuovi strumenti creativi.

Annunciata da  Joel Flory, CEO e co-fondatore dell’azienda, in un post ufficiale sul blog della società, VSCO X viene descritto come “un prodotto in abbonamento che migliora il vostro attuale VSCO con un livello più profondo di strumenti e offerte mensili per coloro che vogliono approfondire ulteriormente la loro esperienza VSCO”.

Dal post non emerge con chiarezza quali saranno le caratteristiche distintive di VSCO X: Flory si limita a specificare che alla base di VSCO X è presente il motore di immagini SENS, cui l’azienda ha lavorato negli ultimi tre anni e che ha permesso alla società di riuscire a riprodurre fedelmente con alcuni filtri (inclusi in un pacchetto chiamato Film X) il look-and-feel di alcune popolari pellicole del passato, come Kodak Portra 160, Kodak Portra 400, Kodak Tri-X e Fuji Pro 400H.

Questo pacchetto di filtri Film X sarà disponibile fin da subito ai membri di VSCO X; è ragionevole pensare quindi che la nuova piattaforma in abbonamento possa offrire da una parte in anteprima alcune funzionalità premium appena lanciate dall’azienda, e d’altra parte rappresentare un’opportunità da parte di VSCO per testare nuove funzioni e riscontrarne il gradimento da parte degli utenti, prima di rilasciarle a tutti.

Flory afferma infine che “Con questo annuncio ci assicuriamo che l’applicazione VSCO rimarrà gratuita e disponibile per tutti, pur continuando a offrire ai nostri preset come singolo acquisto”, una precisazione che nasconde anche la necessità dell’azienda di continuare a monetizzare i suoi sforzi con nuove strategia, nella volontà di mantenere comunque la app principale gratuita, per tutti.

VSCO X è al momento accessibile solo su invito da questa pagine, sia per utenti della app iOS che per utenti della app Android; per accedervi bisogna essere già membri di VSCO ed inviare il proprio username, per essere inseriti nella lista di attesa prima di ricevere un’eventuale email di conferma di avvenuta iscrizione. A regime un abbonamento annuale pari a 19.99 dollari.

 

form per richiedere invito a VSCO X con logo VSCO, istruzioni e pulsante di richiesta
Il form di richiesta per diventare membri di VSCO X ed essere inseriti nella lista di attesa

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max 1 TB a 930 € meno dell’M4

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di 930 € rispetto al modello M4
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità