Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » VSCO, supporto al RAW in OS 10

VSCO, supporto al RAW in OS 10

Pubblicità

Dopo aver annunciato la nuova piattaforma VSCO X, Visual Supply Company ha comunicato a tutti i suoi utenti l’arrivo del supporto ai file RAW per la sua applicazione iPhone su iOS 10.

Disponibile per iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone 7, iPhone 7 Plus, e iPhone SE equipaggiati con iOS 10, il RAW su VSCO offrirà tutti i benefici creativi tipici del formto, come ad esempio la capacità di catturare e lavorare con una più ampia gamma di colori e tonalità.

Come sa chi è abituato a scattare con fotocamere che scattano in RAW, è possibile correggere luci eccessive, bilanciamento del colore errato o ombre troppo scure, sfruttando la maggior quantità di dati inclusi nei file RAW. Questo darà luogo ad immagini migliori, recuperando informazioni perse con scatti imprecisi e irrecuperabili con i semplici file JPG.

prima e dopo di un'immagin e raw di una persona di spalle, migliorata con vsco
Un esempio dei risultati che si possono ottenere con VSCO da un file RAW

“La cattura e l’editing delle immagini RAW è qualcosa che abbiamo a lungo voluto offrire alla comunità VSCO, ed ora ce l’abbiamo fatta rendendo questa opzione presto disponibile sui dispositivi iOS 10”, si legge nell’annuncio ufficiale di VSCO.

Ricordiamo che ad oggi è possibile scattare in RAW su iPhone usando Lightroom, ma nel caso dell’applicazione di Adobe per fruire di tutti i benefici è di fatto obbligatorio avere un abbonamento ad Creative Cloud e usare il modulo fotocamera di Lightroom. Nel caso di VSCO il supporto è garantito sia per immagini scattate con iPhone, sia per file importati dalle fotocamere DSLR o mirrorless. Il supporto verrà dunque esteso nelle prossime settimana all’applicazione VSCO, disponibile gratis su App Store.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità