Disponibile per iOS una nuova applicazione fotografica VSCO CAM, prodotta da Visual Supply Company e dedicata a tutti coloro che cercano una app ricca di funzionalità ma al contempo semplice nel suo utilizzo. Caratteristiche principali di è la semplice interfaccia d’uso, che rende le funzionalità più interessanti e facili da sfruttare.
Opzioni come la possibilità di applicare esposizione e messa a fuoco in due punti diversi dello schermo, i numerosi filtri da applicare per migliorare le immagini sono i fiori all’occhiello di un’applicazione che vuole porsi come punto di riferimento nel panorama delle app fotografiche, grazie anche alla tecnologia di elaborazione software proprietaria dell’azienda.
A questo si aggiunge la possibilità di condividere le immagini attraverso i canali sociali principali, o di richiedere un invito per partecipare alla piattaforma di pubblicazione fotografica VSCO Grid, al momento non accessibile a tutti ma ad un ristretto gruppo di utenti.
Infine la app viene offerta gratuitamente ma consente di acquistare poi da uno store interno tutta una serie di preset e filtri aggiuntivi, in base alla proprie preferenze, gusti o necessità espressive. VSCO CAM è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede almeno iOS 6.0 ed è ottimizzata per iPhone 5. Per scaricare la app è sufficiente seguire questo link diretto all’App Store. Qui di seguito il video di presentazione.