Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » I vostri emoticons potranno essere usati contro di voi

I vostri emoticons potranno essere usati contro di voi

Pubblicità

Parafrasando la popolare formula usata dai poliziotti americani che potete ascoltare in molte serie TV e film USA: «ogni vostro emoticon potrà essere usato contro di voi». La frase viene alla mente scorrendo una notizia di Wires secondo cui gli emoticons sono sempre più spesso utilizzate come indizi e prove per poter incriminare le persone che ne fanno uso all’interno di comunicazioni.

E’ successo a Osiris Aristy, che su Facebook aveva postato un messaggio contenente l’emoticons di un poliziotto seguito da quelle di tre pistole puntate verso di esso, aggiornamento di stato con cui si era guadagnato un arresto per minacce nei confronti delle forze dell’ordine; c’è anche il caso di Anthony Elonis, arrestato con l’accusa di aver esercitato violenza alla moglie con alcuni post su Facebook. Infine il più popolare caso di Ross Ulbricht, coinvolto nello scandalo di Silk Road, sito abusivo dove era possibile vendere ed acquistare droga e prodotti di contrabbando: il giudice ha invitato i giurati a considerare anche le emoticons incluse nella comunicazioni scritte come elementi di accusa.

E’ quindi evidente come ormai le “faccine” non siano più considerate delle semplici decorazioni alla comunicazione scritta, ma siano ora giuridicamente interpretabili come parti integranti del flusso comunicativo, in grado di esprimere intenzioni e significati che possono essere usati per determinare la volontà d’azione da parte delle persone. In un tipo di comunicazione testuale, priva di feedback in tempo reale e dove spesso le frasi possono essere interpretate in maniera scorretta, le emoticons giocano sempre più un ruolo rivelatore. D’ora in poi, dunque, attenzione non solo a quello che scrivete ma anche alle emoticons che usate.

emoticons-1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità